La costruzione della propria casa o la sua ristrutturazione è uno dei momenti più importanti ed allo stesso tempo più impegnativi nella vita di una persona. Per questo da sempre l’obiettivo dello studio Pasut è quello di seguire il cliente fin dalle prime fasi decisionali, consigliandolo e trovando assieme l’idea progettuale più idonea alle sue esigenze sia abitative che economiche.
L’ importanza di ideare l’abitazione “su misura” è una caratteristica peculiare del nostro lavoro in studio.
Fin dalle primissime bozze di progetto inoltre, grazie all’esperienza multisettoriale, cerchiamo di anticipare in linea generale le soluzioni tecniche realizzative per risolvere le variabili strutturali, impiantistiche e cantieristiche fino ad arrivare all’ottimizzazione dell’arredo e alle soluzioni di dettaglio già visibili nei progetti per l’ottenimento delle varie autorizzazioni. Questo perché crediamo che la precoce decisione dei dettagli può sensibilmente limitare i costi di varianti e imprevisti in cantiere.
Lo studio affianca inoltre la propria clientela non solo nelle fasi progettuali, ma fino al primo ingresso e alla completa definizione di tutti gli adempienti burocratici (permessi per la costruzione, sicurezza in cantiere, direzione dei lavori, iscrizioni catastali, ecc).
Seguiamo il cantiere e forniamo, in accordo con la committenza, consulenze anche per la scelta dei fornitori e degli arredi.
La specializzazione nel design di interni e l’esperienza del cantiere ha permesso, nel corso degli anni, la realizzazione di ambienti confortevoli, funzionali e rispondenti alle varie richieste, dalla stanza da letto per bambini fino ad ambienti di lavori complessi ad alto indice di informatizzazione, al fine di soddisfare anche la clientela più esigente.
Lo studio del dettaglio e l’applicazione dei nuovi temi dell’architettura contemporanea, ha portato negli ultimi anni, grazie alla collaborazione con alcuni vivai e professionisti, alla progettazione e ideazione di aree verdi, giardini privati ed interventi puntuali di garden design anche per immobili privi del tradizionale “giardino” a prato verde.
Lo studio porta avanti una continua ricerca critica affiancata alla pratica in cantiere sui temi del design sostenibile (risparmio energetico, fonti rinnovabili, mitigazione dei fenomeni quantitativi delle precipitazioni meteoriche, interventi che beneficiano di agevolazioni fiscali, ecc), sia che si tratti di nuovi edifici o di elementi architettonici minori.
Infatti cerchiamo da sempre di ideare un progetto sia per rispondere alle richieste normative, sia cercando le soluzioni più adatte alle esigenze delle varie committenze, il tutto al fine di garantire un prodotto “su misura” per ogni singolo cliente.

PROGETTI
Comprare e Ristrutturare Casa
Avete mai pensato di comprare e ristrutturare casa? Non sapete perché è fondamentale affidarsi ad un architetto e a dei professionisti? Se non siete riusciti a passare da Studio Pasut in occasione di Studi Aperti ecco a voi il video integrale dell'avventura di Marco & Martina! Prendetevi 8 minuti e scoprite alla fine i consigli dell'arch. Chiara Pasut.
Architettura
Interior design
Architettura
Ristrutturazione - Architettura residenziale
Architettura
Architettura residenziale
Architettura
Ampliamento esterno
Architettura
Casa vacanza su un lotto vincolato da piano di ricostruzione post-terremoto
Architettura
Architettura residenziale
Architettura
Architettura residenziale
Architettura
Ristrutturazione post incendio
Architettura
Ristrutturazione ed ampliamento
Architettura
Ristrutturazione ed interior design
Architettura
Ristrutturazione
Architettura
Architettura residenziale e Garden design
Architettura
Ristrutturazione
Architettura
Ristrutturazione
Architettura
Architettura residenziale
Architettura
Outdoor e Garden design
Architettura
Ampliamento e riqualificazione energetica
Architettura
Ampliamento per la realizzazione di una autorimessa